spedizione carne damini

Carne stellata direttamente a casa vostra con la spedizione Express

giugno 21st, 2018 Macelleria

Una delle domande più frequenti che le persone  ci pongono, una volta che riconoscono la qualità del lavoro che facciamo, è: “la vostra carne, la spedite?”. La risposta è un grande ! E ora vi spieghiamo come!

Una continua ricerca di materiali adeguati e di metodi di consegna all’altezza del nostro standard qualitativo ha fatto sì che la nostra carne possa essere spedita in tutta Italia – isole comprese, preservando la qualità sinonimo di “Selezione Damini“.

La spedizione viene effettuata tramite corriere espresso UPS, dal lunedì al venerdì. La carne fresca viene confezionata sottovuoto dal nostro reparto macelleria, inserita in un box di polistirolo termoisolante riempito di buste di ghiaccio, garantendo così la bontà e la salubrità del contenuto fino a 36 ore.

La fase di frollatura che effettuiamo nelle nostre celle per minimo di 40/45 gg, consente alla carne di poter essere conservata nel frigo di casa max 3/4 gg. L’alternativa è di riporla nello scomparto del congelatore. La carne surgelata può durare da 6 a 12 mesi. Una piccola nota a parte: prendetevi cura del vostro freezer! Il congelatore è uno strumento utilissimo che consente la conservazione di alimenti senza una perdita eccessiva di gusto e profumo (nel caso di materie prime di qualità come la nostra carne), se e solo se lo manteniamo sempre efficiente, sbrinandolo spesso così da evitare la cristalizzazione che riduce notevolmente le performance dell’elettrodomestico e incide sulla sicurezza dei cibi al suo interno.

Il passaggio dal congelatore al frigo, dovrebbe avvenire circa 24 h prima del consumo. Inoltre, ricordiamoci di non far subire shock termici alla carne al momento della cottura! A seconda della quantità e dalla tipologia di carne, questa va tolta dal frigo per farla arrivare a temperatura ambiente pronta per la fase successiva. Un esempio pratico: per delle fettine di pollo, il tempo di acclimatamento è  di 10 min prima della cottura, per una costata 2/3 h prima. Non abbiamo ore a disposizione perchè i nostri amici ci hanno avvertito all’ultimo che passano da casa nostra? Niente panico – prendiamo una vaschetta con dell’acqua tiepida e vi immergiamo la busta del sottovuoto, e riduciamo il tempo a mezz’ora!

Quando togliamo la carne dalla confezione del sottovuoto, la asciughiamo con dello Scottex, e poi procediamo alla cottura.

È possibile acquistare la nostra carne scrivendo un’email a info@daminieaffini.com specificando ORDINE PER SPEDIZIONE in oggetto e un recapito telefonico presso cui contattarvi per la personalizzazione dell’ordine; riceverete poi un’email di conferma ricezione della richiesta con relativi dettagli circa le condizioni di acquisto e spedizione. Una volta che il vostro pacco sarà ritirato dal corriere, vi inoltremo via email il tracking code per seguire lo stato della spedizione. In caso di necessità sarete ricontattati presso il contatto telefonico di riferimento.

Informazione di servizio: UPS sta piano piano istituendo dei punti di ritiro “Access point” presso cui spedire e ritirare i vostri pacchi; verificate sul sito dedicato la presenza di questi nel vostro territorio nel caso in cui non foste a casa in orario consegne e/o non abbiate il servizio di portineria.

Rimaniamo con piacere a disposizione per ulteriori informazioni anche via telefono allo 0444 452914.

Download Listino Prezzi Carne Damini