Un grande lavoro personale di ricerca è il fondamento della Macelleria.
Nello spazio curato quotidianamente da Gian Pietro solo i migliori tagli di razze selezionate sono proposti con tutta la sapienza di un antico mestiere.

Le razze bovine, selezionate da Gian Pietro, sono:

·       Limousine (razza francese), nata ed allevata in Italia

·       Garonnese – Blonde d’Aquitaine (razza francese), allevata in Italia

·       Aubrac (razza francese), allevata in Italia

·       Charolaise (razza francese), allevata in Italia

·       Highland Grass-fed(razza scozzese), nata ed allevata in Italia, dalla Società Agricola Montana Fold

·       Rubia Gallega (razza spagnola), nata ed allevata in Spagna

·       Wagyu (razza giapponese), nata ed allevata in Italia / nata e allevata in Giappone

L’esperienza di Gian Pietro l’ha portato ad individuare piccoli allevatori attenti al benessere e all’alimentazione degli animali. Per garantire la qualità Damini, il controllo dell’intera filiera produttiva – dall’allevamento alla macellazione-  è essenziale.

Le fasi di frollatura, maturazione e affinamento, disosso e taglio sono realizzate nel laboratorio interno di Damini Macelleria & Affini ad Arzignano con l’attenzione “su misura” che ogni singolo esemplare richiede. Solo dopo una frollatura di almeno 40/45 giorni – per Gallega e Wagyu si arriva anche ai 100 giorni – le carni sono pronte per essere lavorate e proposte nei nostri tagli di punta, nelle battute al coltello o nel celebre Damburger, e la grande selezione di costate.

La selezione carne Damini comprende anche carni bianche, avicole da cortile, allevate con alimentazione naturale.

È possibile acquistare la nostra carne scrivendo a info@daminieaffini.com specificando ORDINE PER SPEDIZIONE in oggetto. Sarà nostra cura ricontattarvi prima della conferma qualora alcuni prodotti richiesti non fossero disponibili oppure riceverete direttamente un’email di conferma ricezione ed evasione ordine con relativi dettagli circa le condizioni di acquisto e spedizione. Rimaniamo con piacere a disposizione per ulteriori informazioni anche via telefono allo 0444452914.

È possibile prenotare unaLezione sulla Carne” tenuta da Gian Pietro con visita alle celle di frollatura situate sotto il ristorante, seguita dal percorso degustazione “La nostra carne” con i grandi classici della macelleria interpretati dallo Chef Giorgio Damini, chiamandoci al numero 0444452914.

Durante il mese di dicembre, il negozio sarà aperto da lunedì a domenica, ad eccezione di:

25 dic. aperto fino alle 13; 26, 27 dic. chiuso; 31 dic. aperto fino alle 19; 1 gen. 2022 chiuso